L’importanza di prevenire la corrosione.


Durante ogni fase di stoccaggio, deposito o trasporto la corrosione è una costante, indiscriminata e costosa nemica delle parti metalliche.
La corrosione sui metalli è una reazione distruttiva superficiale che avviene in presenza di umidità tra le molecole di ossigeno e gli elettroni del metallo. Questo fenomeno porta allo sfaldamento del materiale e ad un decadimento delle sue proprietà fisiche e meccaniche.

L’azione fornita dal VCI2000.


I confezionamenti VCI2000 proteggono i metalli grazie ad un composto chimico di alta tecnologia chiamato VCI (Inibitori Volatili di Corrosione) che forma un invisibile strato mono-molecolare di ioni protettivi sulla superficie del metallo. Esso fornisce una protezione superficiale completa contro la corrosione per metalli ferrosi, metalli rossi e leghe.

L’unicità del VCI2000.


La tecnologia VCI2000 utilizza solo materie prime che appaiono nella FDA CFR 21 (Food Additives) ed è approvata dalla OEM vehicle manufactures che soddisfa i più severi parametri prestazionali. Ulteriori vantaggi includono una tecnologia priva di Nitrati ed Ammine Secondarie in accordo con lo statuto TRG 615 (protocollo tedesco sulla salute e sicurezza) che permette elevate performance anche a basse percentuali.

Scopri nel dettaglio il funzionamento del VCI2000Guarda i risultati dei test condotti in laboratorio rispetto agli altri metodi tradizionaliGuarda le certificazioni tecniche VCI2000